Pubblicato il

Room 78

“Lo conosceva bene?

No, più amico di famiglia

Però era un bravo uomo

Eh si, poverino. Morire 

Così

Vero vero. Però

Alla fine la sua età…

Eh ma non era vecchissimo

Sa?

Nemmeno così giovane

Si concordo però…

Purtroppo tutti defungiamo.

Eh ma i figli…

La figlia dice?

No no, i figli, ne ha  due sa?

Ah… Io sapevo della figlia…

Quella più grande? Si

Si..

Si?

No mi chiedevo…

Dica.

Quanti anni avrà?

Eh se non ricordo male

Una quarantina

Ah… avrei detto più

Trenta.

No no, è giovine però

Non così.

Capisco

Comunque lui davvero

Un Signore.

Si e anche, da quello che ricordo

Un Grande Compagnone

Ah si si. A volte però un pò

Musone.

Eh come tutti.

Però come reggeva l’alchool

Lui!

Eh!

Alchool?

Bhe si, mi ricordo una cena dai

Miei, mamma mia come bevve.

Beveva?

E che bestemmiatore che era

Quando ci si metteva

Mamma mia!

Ma…non mi pare

Era portatore della

Madonna di Viterbo

Ah… eh però magari

Il Dualismo…

Comunque

Mi trascinò

In una, ahinoi, lunga discussione

Sui sigari… che poi l’hanno ucciso.

Sigari?

Si. Perchè?

Ma Mario non fumava ed era

Quasi astemio…

Mario?

Si Mario?

E poi è morto per

Un Colpo Apoplettico

Mario…

Si.

Mi scusi, eh.

Dica dica…

Ma qui non è la camera

Ardente del

Signor

Cesari Fabio?

Ah No!

No?

No.

Ah.

Signor Mario Cianniello.

Ah.

Bene Allora Condoglianze

Signora e scusi

Le chiacchere.

Si figuri lei.

Arrivederci.”

Ed è quando

Te ne vai sapendo

Che hai buttato più di un’ora

E Mezza per uno

Sconosciuto

Pace all’Anima Sua

In un posto

Che farebbe paura

Anche a Romero

Che per i corridoi

Bui e Silenti

Ti permetti

Di Far Rimbalzare

Anche per far

Sorridere i Morti

L’Eco Voluttuoso

De

LA Bestemmia.

(Foto del Nostro Miki, Official Photographer)

mike

Informazioni su dilallate

Ella è SEMPRE in agguato.

Rispondi

